images/stories/slide/bosco11.jpg
images/stories/slide/bosco12.jpg
images/stories/slide/bosco15.jpg
images/stories/slide/bosco16.jpg
Home Percorso accessibile "Amiata per tutti"

Amiata per tutti

Per permettere a tutti di poter accedere all’interno dei boschi di faggio del Monte Amiata e di poter conoscere la realtà forestale e ambientale della zona, il Consorzio Forestale dell’Amiata, con la preziosa collaborazione della Unione Italiana Ciechi (Sez. Grosseto) e la Comunità Montana Amiata Grossetano, ha realizzato un percorso accessibile a non vedenti, ipo vedenti e disabili motori presso il bosco di faggio di Parto delle Macinaie, nel comune di Castel del Piano (Gr).
Grazie ai fondamentali contributi del Far Maremma, della Provincia di Grosseto, dell’APT Amiata, del PEFC Italia, del Lions Club Amiata, della Ditta Bramerini srl, della Ditta Corsini srl e della Ditta Tosti srl, il percorso è stato inaugurato nel 2008 in occasione di Montagnando.
Grazie all’ausilio di una pista dotata di contenimenti utili come mezzi di orientamento e informazione, è possibile accedere a 15 stazioni sensoriali provviste di pannellistica divulgativa, con le quali si può prendere contatto con la natura superando i naturali ostacoli che il bosco.

 

INAUGURAZIONE

   

 

 

IL PERCORSO